Home

Benvenuti alle Fattorie di Montechiaro

A due passi dall’autostrada Bologna-Firenze, una tenuta del ‘400 inserita in un contesto dolce, di mezza collina circondata da vigneti e alberi da frutto nei pressi di Sasso Marconi in provincia di Bologna. La struttura offre soggiorni in ampie camere, una cucina biologica, prodotti locali e la possibilità di organizzare cerimonie, meeting ed eventi privati.Potrete rilassarvi sulla nostra splendida terrazza panoramica assaggiando i nostri vini e formaggi che vi consentiranno di portare a casa un ricordo speciale.

Camere

Le camere una diversa dall’altra, ognuna con una sua anima e un suo spirito unico. Qui il tempo assume una dimensione vicina ai ritmi dell’uomo, un tempo lento, fatto per il riposo, dove le stagioni si alternano delicatamente, in armonia, lasciandosi riconoscere soltanto dallo stato delle foglie sugli alberi.

Cucina

Il Ristorante delle Fattorie di Montechiaro propone una cucina semplice, con contaminazione di sapori di altre regioni e un menu alla carta che varia sempre. I piatti sono realizzati seguendo le stagioni, le paste, il pane e i dolci sono tutti fatti in casa, così come i formaggi che vengono prodotti dal latte delle nostre pecore e capre.

Eventi

Giorni indimenticabili, unici e speciali, personalizzati secondo i gusti e la personalità dei nostri ospiti. La natura e il bellissimo panorama che circonda le Fattorie di Montechiaro faranno da cornice al vostro matrimonio o qualsiasi altro evento vorrete organizzare.

Shop

I nostri 4 ettari di vigneto sono gestiti manualmente dalla potatura fino alla raccolta selezionata che avviene in piccole cassette e senza l’uso di alcun pesticida seguendo processi biodinamici. Tutti i nostri vini vengono fermentati nella nostra cantina in vasche di acciao inox. Scopri la nostra area prodotti per scoprire i nostri vini e non solo.